CIA Candidates
CIA Candidates

CIA Candidates

Uno degli argomenti più “sentiti” è la certificazione CIA di IIA. Ho visto nelle statistiche che è l’argomento di gran lunga più visitato e quello per cui sono stato contattato diverse volte direttamente via email.

Nell’ambito di un progetto che sto portando avanti ho la possibilità di creare mailing list e di li mi è venuta l’idea di creare una mailing list dedicata ai candidati all’esame CIA di IIA in modo tale che ci si possa aiutare l’un l’altro nel preparare l’esame e portare a buon esito il progetto di certificazione che abbiamo.

Se siete interessati scrivete un messaggio a: iia-ciacandidates-subscribe@fullybrain.com

Analogamente per cancellare il tuo indirizzo dalla lista, ti basterà scrivere a: iia-ciacandidates-unsubscribe@fullybrain.com

L’indirizzo della mailinglist è, ovviamente iia-ciacandidates@fullybrain.com

Ho diverse certificazioni personali e ho fatto numerosi esami per conseguirle, inoltre sono docente in diversi corsi per conseguire delle certificazioni ma trovo abbastanza complessa la preparazione agli esami CIA. Questo non tanto perla complessità dell’esame in se stesso ma per la mancanza di documentazione adeguata per prepararsi. Non che non esistano libri per prepararsi ma tutto quello reperibile è in lingua inglese e andando a sostenere l’esame in italiano non è proprio il massimo.